- Home
- Termini e Condizioni
Termini & Condizioni
Termini e Condizioni di Casa Rita
Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2025
1. Informazioni Generali
Ragione Sociale: Alinnia Srl
Struttura ricettiva: Casa Rita (B&B / affittacamere)
Sede legale: Via Gilles Villeneue 2, 04016 Sabaudia (LT), Italia
Indirizzo B&B: Via Pietro II 5, 04016 Sabaudia (LT), Italia
Partita IVA: 02019170592
Contatti:
• Sito web: www.casaritasabaudia.it
• E-mail: info@casaritasabaudia.it
• Telefono: +39 379 2855849
L’accesso, la navigazione e l’utilizzo dei servizi di Casa Rita (di seguito “Struttura” o “B&B”) implicano l’accettazione piena dei presenti Termini e Condizioni. In caso di mancata accettazione, si invita l’utente a non usufruire della Struttura e dei relativi servizi.
2. Descrizione della Struttura e dei Servizi
Casa Rita è una struttura ricettiva a conduzione societaria (Alinnia Srl) che offre diverse camere vendute separatamente.
Prima colazione inclusa: ogni prenotazione comprende la prima colazione, erogata secondo gli orari e le modalità indicate all’arrivo o comunicate in anticipo tramite e-mail.
Servizi inclusi e opzionali:
• Pulizia giornaliera delle stanze.
• Cambio lenzuola ogni 3 giorni (o su richiesta con eventuale costo aggiuntivo, se specificato nella pagina di prenotazione).
• Altri servizi inclusi o opzionali sono elencati sulle singole pagine delle stanze e/o nel sito web ufficiale.
- Informazioni aggiornate: eventuali descrizioni, immagini, specifiche su servizi e tariffe sono disponibili sul sito web www.casaritasabaudia.it o comunicate via e-mail/telefono.
3. Prenotazioni
- Modalità di prenotazione:
• Attraverso il nostro sito web (www.casaritasabaudia.it)
• Tramite portali esterni (es. Booking.com, Airbnb, ecc.)
• Prenotazione diretta via e-mail o telefono
- Tariffe e condizioni:
• Ogni tariffa disponibile indica in modo chiaro e dettagliato le condizioni contrattuali, incluse le policy di cancellazione.
• Prima del pagamento, l’utente può visionare tali condizioni (sia sul nostro sito, sia sulle piattaforme esterne).
• Dopo la prenotazione, viene inviata un’e-mail di riepilogo con tutte le informazioni essenziali e le condizioni scelte dall’utente.
- Differenze di prezzo:
• Le tariffe potrebbero variare a seconda della piattaforma utilizzata (sito ufficiale, Booking.com, Airbnb, ecc.).
• Il prezzo mostrato durante il “check-out” (o alla conferma di prenotazione) include già la tassa di soggiorno, se prevista dal Comune.
4. Pagamenti
Metodi di pagamento: L’utente può procedere al pagamento secondo le modalità indicate nel processo di prenotazione.
Fatturazione: Se necessiti di fattura, dovrai comunicare i dati aziendali al momento della prenotazione o al check-in.
Prenotazioni su piattaforme esterne: Il metodo di pagamento potrebbe variare in base alle policy di tali piattaforme (per esempio, Booking.com o Airbnb gestiscono le transazioni secondo le loro modalità).
5. Politiche di Cancellazione e Variazioni
- Tariffe con cancellazione flessibile o non rimborsabile:
• Ogni tariffa proposta specifica il periodo entro cui è possibile cancellare gratuitamente o con penalità, oppure se la tariffa è non rimborsabile.
- Conferma di cancellazione:
• Dopo la richiesta di cancellazione, l’utente riceverà un’email di conferma. L’eventuale rimborso (totale o parziale) sarà emesso secondo le tempistiche riportate nelle condizioni tariffarie.
- Prenotazioni su portali esterni:
• Valgono le regole indicate dalla piattaforma stessa, in aggiunta ai presenti Termini e Condizioni. Le penali e i tempi di rimborso possono variare in base agli accordi di tali piattaforme.
- Overbooking:
• In casi eccezionali di overbooking o indisponibilità sopravvenuta, Casa Rita si impegna a fornire un’adeguata sistemazione alternativa di pari livello o superiore, o un rimborso totale, secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile.
6. Check-in, Soggiorno e Check-out
- Check-in e Check-out:
• Gli orari standard di arrivo (check-in) e partenza (check-out) sono comunicati sul sito e/o nella mail di riepilogo. Eventuali variazioni devono essere concordate preventivamente.
- Regolamento della struttura:
• Almeno 1 giorno prima dell’arrivo, il cliente riceverà un’email automatica con un guidebook illustrato contenente informazioni utili su Casa Rita, su Sabaudia e sul regolamento interno.
• L’ignoranza del regolamento non costituisce scusa valida o giustificazione per eventuali danni o violazioni.
- Pulizie e biancheria:
• La pulizia giornaliera è inclusa nel prezzo. Le lenzuola vengono cambiate ogni 3 giorni, salvo richieste particolari soggette a supplemento.
- Colazione:
• Inclusa in tutte le tariffe, erogata negli orari stabiliti da Casa Rita.
- Vietato fumare.
7. Responsabilità e Limitazioni
- Danni alla struttura:
• L’ospite è responsabile per eventuali danni causati intenzionalmente o per negligenza a mobili, attrezzature, arredi e spazi comuni. In caso di danneggiamenti, Casa Rita si riserva il diritto di addebitare i costi di riparazione o sostituzione.
- Oggetti smarriti o rubati:
• Casa Rita non è responsabile per oggetti personali smarriti, rubati o danneggiati all’interno della struttura, salvo nei casi di responsabilità disciplinati dalla normativa italiana in materia di strutture ricettive (artt. 1783-1786 c.c.). Invitiamo gli ospiti a custodire con cura i propri beni di valore.
- Incendi e furti:
• Casa Rita adotta le misure di sicurezza e prevenzione antincendio richieste dalla legge, ma non può essere ritenuta responsabile per danni derivanti da eventi imprevedibili, cause di forza maggiore o circostanze al di fuori del proprio controllo.
- Sicurezza degli ospiti:
• È richiesto agli ospiti di utilizzare le strutture e gli impianti con diligenza, seguendo le eventuali indicazioni di sicurezza fornite.
- Forza maggiore:
• Casa Rita non è responsabile per impossibilità di fornire il servizio causate da eventi eccezionali e fuori dal proprio controllo (es. calamità naturali, interruzioni elettriche estese, pandemie, ecc.).
8. Regole di Comportamento
Quiet Hours: L’ospite è tenuto a rispettare gli orari di silenzio indicati nel regolamento, per garantire la tranquillità degli altri ospiti.
Divieto di sublocazione: È vietato cedere o subaffittare la camera a terzi, anche parzialmente.
Animali domestici non ammessi in alcuna circostanza.
9. Variazioni dei Termini e Condizioni
Casa Rita si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le eventuali variazioni verranno pubblicate sul sito www.casaritasabaudia.it e comunicate, laddove necessario, via e-mail agli ospiti con prenotazioni imminenti. L’uso continuato dei servizi dopo tali modifiche costituirà accettazione delle stesse.
10. Legge Applicabile e Foro Competente
Legge Applicabile: I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana.
Foro Competente: Per qualsiasi controversia sarà competente il tribunale del luogo in cui si trova la sede legale di Alinnia Srl, salvo il caso in cui l’ospite rivesta la qualità di consumatore, nel qual caso si applicherà il foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore, secondo la normativa vigente.
11. Collegamento a Privacy e Cookie Policy
L’utilizzo di questo sito e la fruizione dei servizi di Casa Rita implicano anche la presa visione della nostra Privacy Policy, disponibili sul sito www.casaritasabaudia.it, che formano parte integrante dei presenti Termini e Condizioni.
Contatti
Per ulteriori informazioni, chiarimenti o richieste:
Casa Rita (Alinnia Srl)
• Sede legale: Via Gilles Villeneue 2, 04016 Sabaudia (LT), Italia
• Indirizzo B&B: Via Pietro II 5, 04016 Sabaudia (LT), Italia
• Email: info@casaritasabaudia.it
• Telefono: +39 379 2855849